Cerca
Close this search box.

Specialità Halāl Certificate

Tutti i prodotti Baskaya hanno la certificazione Halāl. La mission di Baskaya è portare sul mercato italiano della GDO una ricca offerta di specialità etniche di alta qualità a prezzi convenienti che siano conformi alla disciplina degli alimenti nell’Islam per andare incontro alle esigenze di tutti i consumatori.

Cosa sono i generi alimentari Halāl

Nella cultura islamica si definisce Halāl tutto ciò che è permesso dai precetti religiosi. Secondo l’interpretazione più rigida della Sura 16 del Corano, perché il cibo possa essere considerato Halāl deve essere preparato seguendo precise regole.  In primo luogo, non deve contenere o essere stato contaminato durante la preparazione con alimenti considerati proibiti (Haram), come carne di maiale e suoi derivati, alcol e sostanze inebrianti. Nel caso della carne, l’animale deve essere macellato secondo il rito islamico, seguendo le linee guida indicate nella Sunna.

Perché vendere prodotti Halal

In Italia gli acquirenti di prodotti Halāl sono sempre di più e sempre più esigenti in termini di qualità e varietà delle proposte. Mostrarsi attenti alle esigenze alimentari di tipo religioso e culturale offrendo prodotti etnici Halal di buona qualità è un modo per aumentare la propria clientela e fidelizzarla. A consumare i prodotti Halāl, inoltre, non sono solo molti degli oltre un milione di musulmani presenti in Italia, ma anche sempre più numerosi italiani che apprezzano le caratteristiche di questi alimenti.  Per questo diversificare l’offerta è fondamentale per soddisfare le esigenze del mercato.

La certificazione Halāl

La certificazione Halāl è lo strumento che garantisce ai consumatori di religione islamica che i generi alimentari sono conformi ai precetti religiosi. Come qualsiasi altra certificazione di processo o di prodotto, l’attestazione Halāl viene rilasciata dopo un attento esame della conformità degli ingredienti e dei processi produttivi. L’attestato Halal è valido a livello internazionale viene conferito da enti di certificazione accreditati dall’Halal World Authority tramite una procedura coerente con l’HACCP.

Varietà dell’offerta

Prezzi convenienti

Qualità certificata

Autenticità delle specialità locali